netflix

Netflix è sicuramente la piattaforma di streaming video maggiormente all’avanguardia in questo momento. Infatti, il colosso statunitense è stato in grado di mettere al tappeto la concorrenza di tutti gli altri servizi, riuscendo a raggiungere moltissimi utenti durante i mesi grazie soprattutto alla grande offerta di produzioni originali.

Di quest’ultime ce ne sono davvero tante che sono riuscite a diventare importanti nel mondo del cinema e delle serie TV. Tuttavia, ogni mese Netflix cancella alcune produzioni dalla piattaforma, che siano film o serie TV indistintamente. Molti si chiedono il motivo di queste cancellazioni, ma di motivi ce ne sono diversi.

Le complicazioni alla base di tutto sono principalmente due: poco interesse alla visione da parte del pubblico o poche risorse dal punto di vista economico. Andiamo a scoprire alcune serie TV che sono state cancellate a sorpresa.

Netflix: le serie TV cancellate dalla piattaforma

Non molto tempo fa, Netflix è andata a rimuovere alcune serie TV dal suo catalogo e questa sorte è capitata a moltissime serie  TV durante il 2020 e il 2021.

Sono state cancellate due serie TV che avevano avuto anche un buon successo: stiamo parlando di Cursed ed Emily’s Wonder Lab. Poi, ci sono anche altri show come The Crew e Bonding che, purtroppo, non sono state rinnovate da Netflix nonostante il successo che avevano ottenuto. Caso simile anche per quanto concerne Dad Stop Embarassing Me!, la quale è stata nella Top 10 di Netflix per 10 giorni ma è stata comunque cancellata. Delusione per quanto riguarda Jupiter’s Legacy, cancellata dopo appena una stagione.

Articolo precedenteSmartphone: cosa puoi farci con un vecchio modello? Ecco una decine di idee utili
Articolo successivoTIM: testata con successo la rete internet a 25 Gigabit al secondo a Torino