qualcomm-snapdragon-prossimo-chip-supportera-migliori-display-android

Un rapporto della pubblicazione tecnologica tedesca WinFuture afferma che Qualcomm sta preparando i nuovi chipset della serie Snapdragon 600, incluso quello che potrebbe essere il suo primo chipset di gioco di fascia medio-bassa.

Secondo il rapporto, il prossimo Qualcomm SM6375 è un chipset octa-core con quattro core Gold che funzionano fino a 2,5 GHz e quattro core Silver con clock fino a 2,2 GHz. Attualmente sono in fase di test un totale di quattro SKU, con diverse velocità di clock. Si dice anche che la velocità di clock della GPU vari tra 800 e 960 MHz, a seconda della SKU.

Qualcomm sta lavorando ad un chipset per device economici

Ancora più interessante, il rapporto afferma che Qualcomm sta testando piattaforme di sviluppo dotate di SM6375 con display fino a 144Hz. Ciò suggerisce che la versione con clock più alto del chipset potrebbe essere commercializzata come un chip da gioco, simile allo Snapdragon 778G e allo Snapdragon 780G.

Insieme all’SM6375 focalizzato sui giochi, Qualcomm sta apparentemente sviluppando un nuovo chipset della serie Snapdragon 600 destinato a device economici. Il chipset potrebbe essere un successore dello Snapdragon 665 di quasi tre anni fa; seguendo il suo numero di modello, SM6225, il chip sarà posizionato sotto lo Snapdragon 690 5G di Qualcomm che alimenta alcuni dei migliori smartphone Android economici.

Sebbene le specifiche principali dello Snapdragon SM6375 non siano ancora state rivelate, il rapporto suggerisce che è ‘strettamente correlato’ allo Snapdragon 765 e verrà fornito con un modem 5G integrato. Si dice che Qualcomm stia testando il chipset su dispositivi per sviluppatori con 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2 e display FHD + a 90 Hz.

Articolo precedenteRecensione Nokia X20: un’occasione persa per la fascia media
Articolo successivoWhatsapp: in arrivo la possibilità di trascrivere i messaggi!