IPTV: clamoroso, multati in 100 mila beccati dalla Guardia di Finanza

Potrebbe risultare una soluzione molto più affabile per molti aspetti visto che in tanti per seguire la propria squadra del cuore dovrebbero ritrovarsi a sottoscrivere più di un abbonamento. Stiamo parlando della pirateria e degli abbonamenti IPTV, quelli che ormai stanno spopolando da anni in Italia e nel mondo. Si tratta di soluzioni illegali che vanno a mettere in difficoltà i grandi licenziatari, ragion per cui la Guardia di Finanza sta operando sul territorio in maniera abbastanza serrata.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: gli utenti rischiano una grossa multa, nel frattempo ecco 600 piattaforme chiuse dalla Guardia di Finanza

Anche questa volta arriva la notizia di un duro colpo per la pirateria, la quale ha visto 600 piattaforme chiuse in una settimana. Oltre a tanti server e postazioni, sono stati individuati anche 100.000 utenti, i quali ora saranno costretti a pagare una multa da almeno 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: arriva la truffa phishing mediante WhatsApp e Telegram
Articolo successivoLa Casa di Carta: ecco le teorie più assurde su Tokyo (allerta SPOILER)