android-12-data-rilascio-potrebbe-essere-trapelata

La scorsa settimana, Google ha pubblicato la quinta (e molto probabilmente l’ultima) beta di Android 12, affermando che la versione stabile arriverà tra poche settimane. Inizialmente avevamo ipotizzato che il giorno potesse essere il 13 settembre. La data ipotizzata è passata, ma Mishaal Rahman di XDA è riuscito a ottenere un documento interno di Google che potrebbe indicare una data molto probabile: il 4 ottobre.

Il documento in questione, visibile nel tweet, ha lo scopo di informare i produttori sulle scadenze che ruotano attorno alla spedizione di hardware con software approvato da Google, garantendo che i dispositivi non si avviino con versioni del sistema operativo super obsolete.

Android 12: l’ultima versione beta è stata già rilasciata

Insieme a queste scadenze, il documento menziona anche le date di rilascio AOSP per Android 10, 11 e 12. È interessante notare che le date AOSP di Android 10 e 11 si allineano con le date di rilascio stabili dei due aggiornamenti. Anche la data di rilascio di Android 9 AOSP coincide con il lancio stabile di Android 9.

Questo ci lascia con una potenziale data di rilascio per l’ultimo sistema operativo Google: 4 ottobre 2021. Rahman afferma inoltre che la data è stata menzionata anche indipendentemente da un partner logistico di terze parti. XDA è di solito tra le fonti migliori quando si tratta di voci relative ad Android, quindi confidiamo che questo screenshot sia reale. Tuttavia, non è chiaro quando siano stati ottenuti esattamente i dettagli e se siano definitivi o ancora soggetti a modifiche.

Dunque, non saremmo sorpresi di sapere vedere che l’azienda abbia davvero scelto la data del 4 ottobre per rilasciare Android 12.

Articolo precedenteWhatsapp: in arrivo la possibilità di trascrivere i messaggi!
Articolo successivoFastweb: gli utenti hanno rilevato ancora dei disservizi