fastweb

Il 23 agosto 2021, Fastweb ha pubblicato due nuovi spot entrambi dedicati alle nuove offerte.

Parlando di rete mobile Fastweb, con il lancio della nuova Fastweb Mobile Light continuano ad essere disponibili le altre offerte NeXXt Mobile e NeXXt Mobile Maxi. Sul sito ufficiale dell’operatore, le offerte non hanno più il prefisso “Nexxt“.

Fastweb Mobile Light contiene minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino al 5G, il tutto al costo di € 4,95 al mese.

Fastweb NeXXt Mobile invece contiene minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 90 Giga di traffico dati fino al 5G, il tutto sempre al prezzo di 7,95 euro per mese.

Fastweb NeXXt Mobile Maxi mette a disposizione ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati con 5G al costo di 10,95 euro al mese.

Altre offerte previste per i prossimi mesi

Oltre alle suddette offerte, è comunque possibile sottoscrivere anche Fastweb NeXXt Mobile Data, composta da 300 GB di traffico internet sfruttabili fino al 5G al costo di 19,95 euro al mese.

Inoltre, con questa offerta tariffaria è possibile abbinare opzionalmente un router Wi-Fi con connettività 4G. Attualmente il router disponibile online sul sito ufficiale di Fastweb è ZTE MF927U, acquistabile al costo di 35 euro una tantum.

Il dispositivo in questione consente la connessione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, con batteria da 2000 mAh e porta Micro USB.

Trattandosi di un’offerta solo dati, NeXXt Mobile Data consente di effettuare chiamate e inviare messaggi esclusivamente a consumo e solo in presenza di credito residuo sulla SIM. C’è un costo di 5 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con fatturazione al secondo.

La rete 5G

Con tutte le attuali offerte di rete mobile Fastweb puoi usufruire della rete 5G dell’operatore senza costi aggiuntivi. A partire dal 17 maggio 2021, la navigazione sulla rete di quinta generazione viene attivata automaticamente entro 20 giorni.

Per quanto riguarda la copertura, nella pagina dedicata al 5G del sito Fastweb sono indicate solo alcune delle città in cui è presente la nuova rete: Aosta, Ascoli Piceno, Bari, Bologna, Cagliari, Catanzaro, La Spezia, Messina, Milano, Napoli , Novara, Pescara, Prato, Roma, Terni, Udine e Venezia.

Articolo precedenteOperatori Telefonici: ecco i disservizi della giornata
Articolo successivoWindTre XLarge 5G Limited Edition è l’offerta con Giga illimitati tre mesi