Realme 8i processore MediaTek confermato

Realme 8i sarà uno dei prossimi smartphone di questa serie e il suo debutto ufficiale sul mercato non dovrebbe essere molto lontano. Fino ad oggi, in particolare, sono emersi diversi rumors e indiscrezioni ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda riguardo al processore che verrà montato a bordo.

 

Realme 8i monterà il processore MediaTek Helio G96, è ufficiale

Dopo rumors e indiscrezioni, sono da poco arrivate alcune conferme riguardo al prossimo smartphone di fascia media del noto produttore cinese Realme. Come già accennato, infatti, nel corso delle ultime ore è stato confermato ufficialmente il processore che darà vita a questo device. In particolare, il prescelto è il nuovo SoC MediaTek Helio G96, un processore che supporta la connettività 4G ma che porta con sé alcune feature di device di fascia alta. Tra queste, supporta infatti l’elevata frequenza di aggiornamento pari a 120Hz e il sensore fotografico da ben 108 megapixel.

La conferma è arrivata sia dall’azienda cinese sia dal produttore di chip MediaTek. Il nuovo Realme 8i, quindi, avrà questo processore e potrà vantare queste caratteristiche. Oltre a questo, i precedenti rumors e leaks ci avevano già rivelato alcuni dettagli tecnici. Tra questi, sappiamo che il nuovo device di casa Realme potrà vantare la presenza di una batteria molto capiente da 5000 mAh ed avrà diversi tagli di memoria comprendenti almeno 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.2. Dal punto di vista estetico, invece, immaginiamo che il design non si discosterà molto dagli altri smartphone della serie Realme 8.

Articolo precedenteApple: volete sapere quanto guadagna Tim Cook?
Articolo successivoGoogle Pixel 6: ecco la data di lancio dei top di gamma