instagram-addio-funzionalita-limitava-utenti

Instagram ha iniziato a notificare agli utenti che il gesto di scorrimento verso l’alto per accedere ai collegamenti non sarà più disponibile il 30 agosto. La società utilizzerà invece un nuovo adesivo per permettere agli utenti di condividere i link.

Come notato dalla ricercatrice Jane Manchun Wong, che di solito dà notizie sulle funzionalità che i social network stanno sviluppando, Instagram sta eliminando lo swipe-up per accedere ai link.

Instagram: dal 1 settembre tutti potranno condividere link

Quindi, lo YouTuber Sam Sheffer ha condiviso il messaggio che alcuni utenti stanno ricevendo sull’app di Instagram, cioé un avviso che cita : “i collegamenti ‘swipe-up’ diventeranno presto adesivi”. Con Instagram che finalmente si sbarazzerà della funzione dei collegamenti a scorrimento, sarà una funzione in meno a differenziare gli utenti con più di 10.000 follower.

A quanto pare, la funzione dell’adesivo di collegamento sarà disponibile per tutti gli utenti. A giugno, Instagram ha iniziato a testare questa funzione con un piccolo gruppo di persone. A quel tempo, The Verge aveva riferito che ‘questi adesivi funzioneranno allo stesso modo di un collegamento a scorrimento verso l’alto, tranne che con un tocco anziché uno scorrimento. Ciò significa anche che le persone saranno in grado di rispondere alle storie che includono un adesivo, cosa che non è possibile nelle storie con un collegamento a scorrimento’.

Poiché sono passati più di due mesi dall’inizio dei test, Instagram sembra soddisfatto e inizierà a implementare questa nuova funzionalità la prossima settimana. Per ora, non è chiaro come questa funzione verrà distribuita a tutti gli utenti e se ci saranno limitazioni su chi può utilizzare un adesivo di collegamento.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S21 FE: questi render svelano il design dello smartphone
Articolo successivoFitbit Charge 5: rivelati nuovi dettagli ed il prezzo del fitness tracker