Mazda2 Model Year 2022

La casa automobilistica giapponese Mazda ha svelato in queste ultime ore una nuova versione della sua vettura compatta, ovvero la nuova Mazda2 Model Year 2022. Tra le novità, sono presenti novità dal punto di vista tecnologico e delle prestazioni.

 

Mazda2 Model Year 2022 annunciata ufficialmente: ecco tutte le novità introdotte

La nota azienda giapponese ha dunque svelato la sua nuova versione della Mazda2 Model Year 2022. Rispetto alla precedente versione, come già accennato, troviamo alcune novità, soprattutto dal punto di vista prestazionale. La nuova vettura Skyactive-G sarà infatti distribuita con un motore a benzina da 1.5 litri in tre varianti dalla potenza differente. Ci sarà una variante da 75 CV con 143 nm di coppia, una variante con 90 CV e 151 nm di coppia e un’ultima variante da 115 CV con 151 nm di coppia.

Una delle novità rilevanti è la presenza della nuova tecnologia denominata Diagonal Vortex Combustion che permette alla vettura di avere una riduzione delle emissioni pari al 12%. Oltre a questo, saranno poi disponibili versioni con tecnologia Myld Hybrid, solo con 90 CV e 115 CV.

Diverse novità saranno presenti anche all’interno. Qui, infatti, ci sarà il sistema di infotainment Mazda Connect con supporto sia ad Android Auto sia ad Apple CarPlay wireless e diversi sistemi ADAS si assistenza alla guida, come il il Traffic Sign Recognition System.

L’azienda ha infine svelato l’arrivo anche in Europa della Mazda2 Homura Special Edition. Le differenze con l’altro modello sono prevalentemente estetiche, dato che abbiamo ad esempio i gruppi ottici oscurati e due nuove tinte, ovvero Platinum Quartz e Deep Crimson.

Articolo precedenteTim: tutto illimitato a meno di 10 euro al mese
Articolo successivoL’app Google Telefono riceve importanti novità grafiche