Iliad Italia chiude il primo semestre 2021 con 600.000 nuovi utenti, realizzando un fatturato pari a 383 milioni di euro e registrando così una crescita del 22,9% rispetto al medesimo periodo nel 2020.

Dopo appena tre anni di attività, iliad è a quota 7,8 milioni di utenti mobili in Italia, per una quota di mercato pari al 10%, grazie alla trasparenza e alla qualità dei suoi servizi. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Iliad ha raggiunto quota 7.8 milioni di clienti in Italia

Per la prima volta dal lancio, iliad presenta un EBITDAaL semestrale positivo per 6 milioni di euro, raggiungendo l’obiettivo di break-even a soli tre anni dal suo lancio sul mercato. Gli investimenti nel semestre sono pari a 200 milioni di euro e lo sviluppo della rete radio mobile continua con il raggiungimento di 7.800 siti attivi, in linea con l’obiettivo di circa 8.500 siti attivi entro la fine dell’anno in corso.

Dello scorso 30 luglio 2021 la notizia annunciata dal Gruppo iliad di un progetto da parte del fondatore Xavier Niel di riacquisto degli azionisti minoritari e l’intenzione di uscire dalla borsa con un’offerta pubblica semplificata, con l’obiettivo di accelerare la crescita del Gruppo e supportare con maggiore indipendenza la propria strategia di sviluppo nel lungo termine.

Vi ricordo che l’operatore continua a proporre delle offerte davvero molto interessanti, un esempio sono la Voce, con chiamate e SMS senza limiti verso fissi e mobili nazionali, telefonate e messaggi illimitati in roaming UE e 40 Mega in 4G in Italia o in UE con tutti i servizi inclusi ovviamente, a soli 4.99 euro al mese. Oppure la Flash Giga 120 con chiamate e SMS illimitati verso i numeri nazionali, traffico voce e messaggi illimitati in UE e 120 GB di traffico internet a 9.99 euro al mese.

Articolo precedenteCashback, stop ai rimborsi nel 2021: cresce la furia dei partecipanti
Articolo successivo1Mobile ha prorogato le proprie offerte fino al 15 agosto 2021