Postepay: arriva il nuovo tentativo di phishing nascosto in un messaggio

Sono sempre più frequenti le lamentele da parte del pubblico che parla di aver ricevuto una truffa tramite il web. Purtroppo in tutti gli ambiti riguardanti Internet e le varie applicazioni, ci sono problematiche del genere dettate soprattutto dall’ingenuità.

Il mondo che viene preso più di mira ultimamente è quello della finanza, viste le numerose applicazioni disponibili da parte delle banche e i servizi online concessi per gli acquisti sul web. Più in particolare gli utenti Postepay sarebbero quelli più attenzionati e dei truffatori, dal momento che sono i più numerosi in Italia. In questi giorni sarebbero arrivati tanti nuovi messaggi phishing che avrebbero l’obiettivo di ottenere le credenziali di accesso ai conti per svuotarli.

 

Postepay: questo è il nuovo messaggio che sta mettendo in crisi gli utenti italiani

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .