Postepay: il messaggio nelle mail e in chat è un tentativo di truffa phishing

Secondo quanto riportato sarebbero sempre più ricorrenti le truffe che avverrebbero mediante il web. Purtroppo tutti gli utenti che si servono di uno smartphone o di Internet in generale, possono essere soggetti ad alcuni inganni molto pericolosi.

Quelli più presi di mira sono ovviamente i titolari delle carte, i quali si rifanno a banche di diverso genere per conservare i propri risparmi. Gli utenti Postepay sono quelli più bersagliati in quanto più numerosi in Italia. Durante l’ultimo periodo infatti sarebbero stati rilevati tantissimi tentativi di phishing che starebbero riuscendo ad entrare anche nei conti per svuotarli. C’è un altro messaggio che starebbe facendo il giro delle e-mail.

 

Postepay: gli utenti ora devono avere paura di un nuovo messaggio in arrivo

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteWhatsApp: tre funzionalità estreme ma nascoste, ecco come averle
Articolo successivoIPTV: 600 nuove piattaforme bloccate dalla GdF, multati 100 mila utenti