SamsungIl Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà il primo pieghevole del colosso sudcoreano a supportare una S Pen e non si tratterà del classico stilo fino ad ora noto bensì di una versione Pro. La presenza dell’accessorio era stata ipotizzata dalle voci emerse nel corso dei mesi scorsi ma adesso la notizia trova conferma in una certificazione che testimonia l’esistenza del nuovo stilo.

Samsung Galaxy Z Fold 3 con S Pen Pro: lo stilo è stato certificato!

 

La S Pen di Samsung è tra gli accessori più apprezzati dagli utenti, tanto da aver indotto il colosso ad estenderne la compatibilità anche ai dispositivi non appartenenti alla serie Galaxy Note di cui è stata fino a questo anno prerogativa.

Già nel mese di gennaio Samsung ha proceduto con il lancio del suo Galaxy S21 Ultra compatibile con S Pen e tra sole poche settimane potrebbe presentare il suo primo pieghevole con S Pen Pro. In base a quanto riportato da SamMobile, che tiene conto delle informazioni presenti nella certificazione FCC ottenuta dall’accessorio, il Galaxy Z Fold 3 sarà compatibile con la nuova S Pen Pro e non sarà l’unico dispositivo.

Samsung dovrebbe consentire agli utenti di abbinare il nuovo modello di stilo anche ad altri dispositivi, tra i quali: il Galaxy Note 10 Lite, il Galaxy Note 20, il Galaxy S21 Ultra; e i tablet Galaxy Tab S7 e il Galaxy Tab S6.

Il nuovo accessorio Samsung potrebbe debuttare insieme al pieghevole Galaxy Z Fold 3 nel mese di agosto. L’Unpacked estivo si terrà esattamente l’11 agosto, dunque l’attesa non sarà ancora lunga.

Articolo precedenteiPhone 12: continuano le vendite nonostante il rilascio imminente di iPhone 13
Articolo successivoWhatsApp ti consentirà di appellarti ai ban direttamente nell’app