OnePlus, OnePlus Nord 2, render

Lo scorso luglio, OnePlus Nord ha fatto la propria apparizione ufficiale. Il device rappresenta un cambiamento radicale nella politica commerciale dell’azienda che quindi si affaccia anche alla fascia media del mercato.

A distanza di un anno, i tempi sembrano maturi per il lancio di OnePlus Nord 2. La sensazione che qualcosa si stia muovendo la si ha dai movimenti sui social. In particolare, il brand ha postato e poi rimosso una foto dall’account Instagram ufficiale.

Il mistero si infittisce maggiormente, considerando che poco dopo  tutte le foto sono state rimosse. Questi cambiamenti sono strettamente legati all’imminente lancio di OnePlus Nord 2.

 

OnePlus si sta preparando al lancio di Nord 2

Infatti, stando ad una nuova indiscrezione, l’azienda avrebbe pianificato la data di lancio del nuovo device. La presentazione potrebbe avvenire negli ultimi 10 giorni di luglio 2021, con particolare attenzione al 24 luglio.

A darne conferma è l’influencer Indiano Mukul Sharma. Il leaker ha svelato la possibile data di lancio con un post su Twitter. Se questa informazioni dovesse rivelarsi corretta, allora possiamo aspettarci che OnePlus confermi l’ufficialità nel corso dei prossimi giorni.

Il OnePlus Nord 2 si preannuncia come un device molto interessante, caratterizzato da un display AMOLED da 6.43 pollici, risoluzione FHD+ e refresh rate a 90Hz. Dal punto di vista estetico ci aspettiamo un design simile all’attuale top di gamma dell’azienda, mentre all’interno troverà spazio il SoC MediaTek Dimensity 1200 e 12GB di RAM.

Il comparto fotografico sarà composto da un’ottica principale da 50MP affiancata ad una da 8MP e 2MP. La fotocamera anteriore invece sarà da 32 megapixel. Completerà la dotazione la batteria da 4500mAh e supporto alla ricarica rapida a 30W.

Articolo precedenteTikTok, arriva la novitá: ora potrai condividere video fino a 3 minuti
Articolo successivoiPhone 13: gli smartphone Apple potrebbero supportare la ricarica wireless inversa