cellulari-vecchi-ecco-quelli-che-valgono-molti-soldi

Avete intenzione di buttare via quelli che pensate essere vecchi cellulari inutilizzabili? È vero che con le nuove tecnologie risultano pressoché inutili. Tuttavia fare questo sarebbe un errore. Potreste gettare al vento centinaia e centinaia di euro. Perché? Il motivo è subito detto: ecco come guadagnare grazie ai vecchi cellulari.

 

Vecchi cellulari che oggi si sono rivelati un ottimo guadagno

Incredibile, ma vero, quelli che pensavamo essere un mucchio di ferraglia vecchia oggi si è rivelato un ottimo guadagno. Stiamo parlando dei vecchi cellulari per lo più inutilizzabili se confrontati con le nuovissime funzionalità degli attuali smartphone.

Ad ogni modo, chi ha conservato in un angolino di casa almeno uno dei suoi vecchi cellulari, oggi potrebbe guadagnare qualche soldo. Ovviamente non tutti i modelli valgono una fortuna, ma ce ne sono alcuni che possono regalare qualche soddisfazione.

 

Ecco i telefonini più preziosi

Vediamo allora quali sono i cellulari più preziosi che oggi sono tra quelli ricercati dai collezionisti. Si tratta di modelli risalenti agli anni ’90 e primi 2000. Ecco i telefonini, da quello che vale di più, che oggi risultano essere fonte di guadagno:

  • Nokia Mobira Senator è uno tra i cellulari più desiderati dagli appassionati del settore. Nato nel 1981, se tenuto in ottime condizioni può valere fino a 1.500 euro. Una curiosità riguarda il logo Nokia che comparve sui suoi modelli solo dal 1989 in poi.

cellulari-noia-mobira-senator-1981

  • Ericsson T28 è un altro telefonino che ha fatto la storia. Si tratta del primo cellulare al mondo ad aver adottato la tecnologia delle batterie al litio. Piccolo e dalla forma inconfondibile con il suo sportellino apri-chiudi, oggi può valere fino a 1.000 euro.

cellulari-ericsson-t28

  • Motorola StarTac è una istituzione tra i cellulari. Ha davvero fatto successo nel mondo della telefonia. Apprezzato per le sue piccole dimensioni e la sua leggerezza, oggi può superare i 300 euro di valore. Di questo telefonino ne sono stati venduti oltre i 60 milioni di pezzi.

cellulare-motorola-startac

 

Insomma il mondo dei cellulari è davvero incredibile. Nonostante siano passati anni dal primo vero telefonino portatile, ancora oggi sono sulla bocca di tutti. Sono ancora tanti gli smartphone da collezione che oggi possono valere somme da capogiro.

FONTECorriere della Sera
Articolo precedenteSIM che valgono una fortuna: ecco quelle più ricercate
Articolo successivoCoopVoce: tre offerte EVO ancora disponibili, ecco quanto costano