Tesla, Model 3, Model Y, Elon Musk

Tesla ha avviato un programma di richiamo volontario per alcune versioni di Model 3 e Model Y. In particolare, le vetture interessate sono quelle costruite negli ultimi tre anni negli Stati Uniti. Al momento non è chiaro se il richiamo interesserà anche le vetture presenti sul suolo Europeo e soprattutto Italiano.

Il produttore Californiano invita gli utenti a far verificare le proprie vetture a causa delle pinze freno. Secondo i rilievi di Tesla, alcune vetture potrebbero avere i bulloni non fissati correttamente e di conseguenza potrebbero provocare problemi. 

Le vetture interessate dal richiamo sono le Model 3 prodotte tra dicembre 2018 e marzo 2021 e le Model Y realizzate da gennaio 2020 a gennaio 2021. Secondo la nota ufficiale, con il passare del tempo, i bulloni non fissati con il giusto serraggio potrebbero allentarsi e far entrare in contatto la pinza del freno con la parte interna dei cerchi.

 

Le Tesla Model 3 e Model Y sono affette da un problema alle pinze freno

Questa situazione potrebbe provocare, in casi molto rari, rumori anomali e problemi alla ruota stessa. Tuttavia, Tesla assicura che non ci sono problemi per la sicurezza dei guidatori o dei passeggeri e, al momento, non si sono verificati incidenti a causa di questo difetto.

Il richiamo volontario è stato messo in atto proprio per verificare le componenti e risolvere il problema. Gli utenti potranno fissare un appuntamento in officina utilizzano l’app Tesla. Ricordiamo che non si tratta della prima volta che i veicoli dell’azienda di Elon Musk escono dalla fabbrica con problemi di produzione. Per correggere agli errori effettuati in fase di costruzione, si rendono necessari interventi di richiamo di massa.

Articolo precedenteHarmonyOS potrebbe arrivare anche su alcuni dispositivi Honor
Articolo successivoDisney nei guai in Russia per la presenza di un personaggio gay in Out