stranger thingsCome ben sappiamo, la serie TV Stranger Things pare che abbia debuttato con la sua prima stagione sulla piattaforma californiana Netflix nel 2016 diventando praticamente subito un successo. Da quel momento sono state prodotte altre tre stagioni di cui una ancora deve venire alla luce con i fan in grandissima attesa di sapere quali saranno le nuove storie che verranno raccontate.

La prima stagione, la quale era ambientata negli anni ’80, si concentrava in particolar modo sulla scomparsa del giovane Will Byers da Hawkins e contemporaneamente della comparsa della bambina di nome Undici. Entrambi, tuttavia, hanno qualcosa in comune: sono collegati con un regno molto pericoloso chiamato il Sottosopra.

Da quel momento sono cambiate tantissime cose, fino ad arrivare alla season 4 che rivedrà praticamente tutto il cast principale: Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Lucas (Caleb McLaughlin) , Dustin (Gaten Matarazzo), Will (Noah Schnapp), Max (Sadie Sink), Steve (Joe Keery), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton), Robin (Maya Hawke) e Joyce (Winona Ryder).

 

 

Stranger Things 4: i titoli delle nuove puntate

La quarta stagione, inoltre, sarà composta 9 episodi, di cui sono stati rivelati i primi 4 titoli:

  • “Chapter 1: The Hellfire Club”
  • “Chapter 2: Tick Tok Mr. Clock”
  • “Chapter 3: You Snooze You Lose”
  • “Chapter 4: Wakey Wakey Eggs and Bakey”

Sembra che Netflix non abbia ancora annunciato ufficialmente una data d’uscita per la quarta stagione, ma il loro piano all’origine è stato sicuramente cambiato a causa della pandemia di coronavirus. Di fatto, le riprese sono durate solo un paio di mesi all’inizio del 2020 prima che la produzione della nuova season venisse interrotta a causa della pandemia. Per questo, i lavori sono ricominciati ad ottobre del 2020.

Per alcuni, questo ritardo è stato in realtà una vera e propria benedizione, essendo che i fratelli Matt e Ross Duffer hanno potuto lavorare meglio sulla qualità delle sceneggiature.

“La pandemia ha decisamente ritardato notevolmente le riprese e quindi il lancio della nostra attuale stagione quattro”, ha detto il produttore esecutivo Shawn Levy Collider.

“Ma ha avuto un impatto molto positivo consentendo ai fratelli Duffer, per la prima volta in assoluto, di scrivere l’intera stagione prima di girarla e di avere il tempo di riscriverla in un modo che raramente hanno avuto prima, quindi la qualità di queste sceneggiature è eccezionale, forse migliore che mai.”

Articolo precedenteWhatsApp: ecco un trucco per realizzare chat fake
Articolo successivoLucifer: ecco il nome delle nuove puntate su Netflix