Sony Xperia Ace 2 ufficiale

La nota azienda Sony ha deciso di tornare in pista presentando anch’essa uno smartphone davvero compatto. Dopo Asus con il suo Asus Zenfone 8, ecco infatti che l’azienda ha presentato ufficialmente per il mercato giapponese il nuovo Sony Xperia Ace 2, un dispositivo dalle dimensioni piuttosto contenute grazie alla presenza di uno schermo di soli 5.5 pollici.

 

Sony Xperia Ace 2 è ufficiale con un display da 5.5 pollici

Il 2021 sembra essere l’anno giusto per gli smartphone compatti e dalle dimensioni ridotte. Fino ad ora abbiamo infatti assistito alle presentazioni di iPhone 12 Mini, Google Pixel 5 e Asus Zenfone 8 e ora va ad aggiungersi a questi piccoli device compatti anche il nuovo Sony Xperia Ace 2. Quest’ultimo è stato il protagonista di numerose indiscrezioni, ma ora abbiamo le specifiche ufficiali.

Come già accennato, ci troviamo di fronte ad uno schermo molto piccolo da 5.5 pollici di diagonale. Nello specifico, si tratta di un IPS LCD con risoluzione HD+. Oltre al piccolo schermo, anche le dimensioni e il peso sono contenuti. Abbiamo infatti 140 x 69 x 8.9 mm e un peso di soli 159 grammi.

Dal punto di vista prestazionale, però, ci troviamo di fronte ad un medio-basso di gamma. Sotto alla scocca troviamo infatti il SoC MediaTek Helio P35 con tagli di memoria da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Il comparto fotografico è invece affidato a due sensori fotografici da 13+2 megapixel. Chiudono infine la scheda tecnica una batteria da 4500 mAh, il jack audio per le cuffie e la certificazione di impermeabilità IP68.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Sony Xperia Ace 2 sembra essere destinato per il solo mercato giapponese, sul quale verrà distribuito ad un prezzo di circa 165 euro al cambio.

Articolo precedenteAndroid 12, ecco i device che saranno certamente aggiornati
Articolo successivoAndroid 12: se utilizzi store alternativi, sarai contento di questa nuova funzione