Mercedes-Maybach-Classe-S-Italia

Un nuovo veicolo della casa automobilistica tedesca Mercedes è da poco sbarcato ufficialmente per il mercato italiano. Si tratta della nuova Mercedes-Maybach Classe S, la nuova ammiraglia che fa del lusso e dell’eleganza i suoi punti di forza. Tuttavia, i prezzi sono decisamente elevati, dato che si parte da un prezzo iniziale di ben 187.580 euro.

 

La nuova Mercedes-Maybach Classe S arriva ufficialmente in Italia

Dal punto di vista estetico e del design, la nuova ammiraglia del marchio tedesco prende spunto dalla sorella Mercedes Classe S, anche se presenta però alcuni tratti distintivi caratteristici. In primis, qui troviamo un passo più lungo da 3396 mm, mentre le dimensioni sono pari a 5.469 mm di lunghezza, 1.921 mm di larghezza e 1.510 mm di altezza. Non manca inoltre la possibilità di avere su richiesta la verniciatura bicolore ad un prezzo di 15.250 euro.

All’interno della nuova ammiraglia di Mercedes troviamo poi tanta tecnologia e tutto ciò che occorre per avere il massimo del comfort. Abbiamo infatti i sedili riscaldati e le rifiniture interne coloro Oro Rosé. Oltre a questo, a bordo è presente il sistema di infotainment MBUX, il supporto fino a cinque schermi (di cui un display OLED da 12.8 pollici) e diversi sistemi di sicurezza e di supporto alla guida.

Parlando infine di prestazioni, la nuova Mercedes-Maybach Classe S  è disponibile in due versioni con motori a benzina. La prima è la S 580 4Matic Mild Hybrid ed è dotata di un motore V8 4.0 biturbo da 503 CV, mentre la seconda è la S 680 4Matic da 612 CV. I prezzi sono rispettivamente pari a 187.580 euro e 238.337 euro.

Articolo precedenteLamborghini punta sull’elettrificazione e prepara l’arrivo del modello full electric
Articolo successivoAsteroide: svelato quanto tempo prima dovremmo sapere dell’impatto