TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Internet Explorer, fissata la data di morte: il piano di Microsoft

scritto da Giacomo Ampollini 20/05/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
internet-explorer-morte-microsoft
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
25

Microsoft ha fissato la data di morte per il suo browser Internet Explorer. Già a partire dall’anno prossimo, nello specifico il 15 giugno 2022 non verrà più supportato e verrà ritirato. Non funzionerà più per le versioni di Windows 10 e non si capisce bene il destino per le altre versioni.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La dichiarazione di Microsoft: “Il futuro di Internet Explorer su Windows 10 è in Microsoft Edge. Non solo Microsoft Edge è un’esperienza di navigazione più veloce, più sicura e più moderna, ma è anche in grado di affrontare una preoccupazione chiave: la compatibilità per siti Web e applicazioni meno recenti.”

Come detto qua sopra, al posto di Internet Explorer Microsoft vuole spingere su Edge il quale è sostanzialmente una versione di Chrome con un’interfaccia diversa. È senza ombra di dubbio più utile, veloce e comodo rispetto al predecessore.

 

Internet Explorer: addio a un pezzo di storia

Internet Explorer è sicuramente il browser più odiato al mondo, o perlomeno o lo era fino a pochi anni fa quando le alternative erano veramente poche. Attualmente è più un meme che altro e alla fine si finisce per usarlo forse nei computer di scuola meno aggiornati. A casa, a meno di scarse competenze o per altri motivi particolari e specifici, nessuno lo usa più.

Per molto tempo Internet Explorer è stato usato come mezzo solo per scaricare Chrome una volta che si è acceso il computer la prima volta, o dopo un reset. In quel momento la sua utilità si è conclusa. Sicuramente non mancherà a molti e verrà ricordato solo attraverso i meme.

chromeinternet explorermicrosoftmicrosoft edge
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giacomo Ampollini

Giacomo Ampollini è un aspirante scrittore che ne ha di strada da fare, ma non per questo si tira indietro. Gli piace scrivere, gli piace la tecnologia, la storia, le curiosità del mondo e molto altro ancora. Il suo desiderio più grande è riuscire a pubblicare un libro che ha scritto mentre tutto il resto lo considera un di più.

Articolo precedenti
Google lancia l’app per l’autodiagnosi delle malattie della pelle
prossimo articolo
Playstation 5: GTA 5 nextgen ha finalmente una data di lancio ufficiale

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Crisi RAM: le Big Tech offrono regali milionari a SK hynix, ma rifiuta

    13/05/2026
  • Sony ULT WEAR al minimo storico: cuffie top a meno di 100 euro

    13/05/2026
  • Carburanti, il decreto diventa legge ma il taglio delle accise convince poco

    13/05/2026
  • Sony Xperia 1 VIII è ufficiale: design e fotocamera rivoluzionati

    13/05/2026
  • Truffe phishing: il trucco per smascherarle in pochi secondi

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home