IPTV: clamoroso colpo di scena, multati in migliaia dalla Guardia di Finanza

Da quando la pirateria ha preso il controllo, gli utenti sono sempre più propensi a sottoscrivere un abbonamento IPTV. Secondo quanto riportato infatti sarebbero milioni le persone a servirsene, con la Guardia di Finanza che starebbe indagando su tutto il territorio al fine di scoprire le varie piattaforme disponibili.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: gli utenti ora rischiano una multa che va da 2000 a 25.000 euro

Secondo quanto riportato la pirateria potrebbe subire un grosso scacco da parte della Guardia di Finanza. Le fiamme gialle infatti starebbero operando sul territorio intero per venire a capo delle organizzazioni, le quali infatti potrebbero finire nei guai. Anche gli utenti, mediante il tracciamento del loro indirizzo IP, potrebbero ricevere multe da 2000 a 25.000 €.

Soddisfatto di quanto ottenuto con le operazioni Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A:

“L’obiettivo finale che ci siamo posti è l’azzeramento delle trasmissioni illecite, a tutela del nostro prodotto, dei licenziatari e del consumatore che si abbona ai servizi pay perché’ l’industria del calcio non può tollerare questo sottobosco malavitoso che drena risorse al sistema. I recenti provvedimenti emessi da diversi Tribunali, in particolare quello di Milano, ci confermano che stiamo agendo nella giusta direzione e grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine abbiamo raggiunto risultati che nessun’altra Lega di calcio in Europa è riuscita ad ottenere negli ultimi mesi”.

Articolo precedentePostepay: nuova truffa phishing ai danni degli utenti che ora sono imbestialiti
Articolo successivoCovid19: gli effetti indesiderati dei vaccini contro il coronavirus