Samsung, Galaxy Z Flip 3, concept, render, foldable, smartphone pieghevole

Le indiscrezioni sui nuovi smartphone pieghevoli di Samsung si stanno intensificando. In queste ore sono emersi alcuni interessanti dettagli sul Galaxy Z Flip 3, il foldable con design a conchiglia del produttore.

Il noto leaker FrontTron che ha pubblicato su Twitter le nuove scoperte che ha fatto. Lo smartphone pieghevole potrebbe debuttare il prossimo 3 agosto ed il prezzo di lancio del device sarà una vera e propria sorpresa

Samsung sta valutando una commercializzazione ad un prezzo compreso tra 999 e 1099 dollari. Ricordiamo che la precedente generazione è arrivata ad un costo di 1499 dollari, quindi il prezzo della nuova versione potrebbe essere nettamente inferiore.

Samsung potrebbe aver abbassato il prezzo di Galaxy Z Flip 3

Dal punto di vista hardware, il device foldable potrebbe essere caratterizzato da un display interno pieghevole con una diagonale di almeno 6 pollici. Inoltre, sarà presente anche un display esterno da 1.83 pollici per visualizzare immediatamente le notifiche senza aprirlo.

Il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera con un sensore principale da 12 megapixel e un sensore ultra-wide da 12 megapixel. La fotocamera frontale invece sarà da 10 megapixel e sarà inserita in un notch circolare.

Samsung inoltre ha lavorato per rendere il Galaxy Z Flip 3 più resistente del predecessore. Sarà presente la nuova scocca denominata Armor Frame e la protezione Gorilla Glass Victus come rivestimento esterno. 

Secondo precedenti indiscrezioni Samsung potrebbe presentare il device durante un evento Galaxy Unpacked. Gli smartphone pieghevoli saranno gli assoluti protagonisti della giornata e ci aspettiamo anche l’arrivo di Galaxy Z Fold 3.

Articolo precedenteCarenza di legno: non solo mancanza di chip, mancano anche altre materie
Articolo successivoxCloud: nessun controller per questi 50 nuovi giochi, basta il display