Xiaomi, Mi Mix Fold, Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11 Pro, sold out

Lo scorso mese, Xiaomi ha presentato al mondo il nuovo Mi MIX Fold. Lo smartphone pieghevole è il primo realizzato dall’azienda ed è disponibile in esclusiva per il mercato Cinese. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare molto presto.

Infatti, secondo nuove indiscrezioni, Xiaomi potrebbe far debuttare il Mi MIX Fold sui mercati internazionali molto presto. A lanciare questa notizia ci ha pensato Mukul Sharma con un Tweet. Nel cinguettio si legge che Xiaomi sta completando tutte le procedure per commercializzare il device fuori dalla Cina.

In particolare, l’indizio più eclatante il in numero di modello. Il Mi MIX Fold attualmente venduto in Cina è caratterizzato dal numero M2011J18C. Di solito, Xiaomi usa la lettera “C” per indicare i device commercializzati in madrepatria mentre la lettera “G” si riferisce alle versioni internazionali. 

Xiaomi Mi MIX Fold arriverà presto sui mercati internazionali

Sul database dei codici IMEI è apparso un device Xiaomi con il numero di modello M2011J18G. Come si può notare, si tratta del seriale di Mi MIX Fold con l’unica differenza della lettera finale che diventa una “G”. Questo è un indizio piuttosto concreto dell’arrivo dello smartphone pieghevole in tutto il mondo.

Ricordiamo che Mi MIX Fold è caratterizzato da un display AMOLED interno da 8.01 pollici e uno esterno da 6.52 pollici. Il SoC che spinge il device è il Qualcomm Snapdragon 888 accompagnato da 12/16GB di RAM LPDDR5 e 512GB di memoria interna UFS 3.1.

La batteria del device è da 5020mAh con supporto alla ricaricar rapida a 67W. La fotocamera principale è il sensore Samsung ISOCELL HM2 da 108 megapixel a cui si affianca un sensore ultra-wide da 13mp e un teleobiettivo a lente liquida da 8 megapixel. 

Articolo precedenteXiaomi Mi Band 6 è disponibile da oggi, giovedì 22 aprile 2021
Articolo successivoPolaroid Go: quando le dimensioni non contano, ma fotografano