Sul social network Facebook ha iniziato a farsi vedere una nuova funzione per votare i commenti all’interno dei gruppi, con la possibilità di fare i complimenti per un motivo specifico.

Per il momento sembrerebbe disponibile per un ristretto numero di utenti e di gruppi, ma possiamo già mostrarvi come funziona. Ecco tutti i dettagli della nuova funzione.

 

Facebook: arrivano due nuovi funzioni per i gruppi

Potrebbe anche trattarsi di una delle “solite” funzioni in test che poi spariscono nel nulla, ma pare proprio che Facebook voglia dare una sterzata al modo di interagire con gli altri all’interno dei gruppi, sia su desktop sia nell’app per Android. In aggiunta al classico “mi piace” e alle reaction, inizia infatti a diffondersi la possibilità di fornire un voto positivo o negativo ai commenti altrui, con tanto di motivazione.

Come abbiamo potuto notare da alcuni sreenshot, a sinistra del pulsante “mi piace” appaiono due piccole frecce: cliccandoci è possibile votare stabilendo se il commento sia utile o meno per i membri del gruppo. Successivamente si può anche fornire una motivazione della scelta. Naturalmente il tutto resta anonimo, come specifica Facebook nella schermata di presentazione della funzione.

Il nuovo sistema dovrebbe servire per dare priorità ai commenti che sono risultati fino a quel momento più utili. Avete ricevuto anche voi questa novità per dare i voti ai commenti? Se ancora non l’avete ricevuta vi conviene armarvi di pazienza ed attendere ancora un po’. Sicuramente vi terremo aggiornati sull’evolversi della funzione.

Articolo precedenteAndroid 11: a Xiaomi non mi piace l’ultima versione del sistema operativo
Articolo successivoBitcoin ed Ethereum toccano un nuovo record insieme: mai così alte