Apple, iPhone SE, iPhone 13, iPhone 14, render

Brutte notizie per gli utenti che aspettavano il debutto della nuova generazione di iPhone SE quest’anno. Sembra che Apple abbia deciso di saltare il lancio nel 2021 e iniziare a pensare direttamente al 2022.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma sembra che il nuovo iPhone SE 2022 sarà una evoluzione della generazione precedente, privo di grandi cambiamenti. Stando alle dichiarazioni di Ross Young, fondatore e capo analista di DisplaySearch, il device Apple sarà caratterizzato da un display LCD da 4.7 pollici.

Il display e la diagonale dovrebbero rimanere invariati rispetto a quanto visto fino ad ora. L’unico cambiamento di rilievo potrebbe essere il supporto alle reti 5G. In particolare, il modem integrato nel device Apple supporterà le frequenze sub-6 Ghz, migliorando così la connettività.

Apple potrebbe rivoluzionare completamente la famiglia iPhone SE

Tuttavia, Apple sembra pronta a rivoluzionare la famiglia a partire dal 2023. L’analista infatti sostiene di avere le prime indiscrezioni che riguardano il device. In particolare, iPhone SE 2023 adotterà un design totalmente rivisto proprio in seguito ai cambiamenti al display.

La nuova generazione potrebbe essere caratterizzata da un pannello dotato di una diagonale da 6.1 pollici. Il display quindi avrà dimensioni nettamente maggiori rispetto ai classici 4.7 pollici dei precedenti modelli. Per ospitare questa nuova diagonale, Apple interverrà sulle cornici superiori ed inferiori e questo costringerà a modificare la struttura del device.

Ecco quindi che per la prima volta, iPhone SE inserirà la fotocamera anteriore all’interno di un notch tondo. Al momento, non è chiaro se il Touch ID rimarrà o verrà integrato un sensore sotto il display. Non resta che attendere maggiori dettagli che non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteFacebook: nuovi strumenti per trasformare il proprio feed
Articolo successivoVodafone down: problemi a navigare e chiamare da rete fissa e mobile