the 100

The 100 è in assoluto una di quelle serie TV che non può in alcun modo mancare nella libreria multimediale di ognuno di noi. A poche settimane dal rilascio dell’ultimo episodio, esattamente l’episodio numero 100, ad oggi milioni di persone in tutto il mondo continuano a porsi la seguente domanda: The 100 Stagione 8 si farà?

Nonostante ci abbiamo sperato a lungo, purtroppo siamo costretti a darvi una brutta notizia. L’ottava stagione di The 100, di fatto, non si farà, o almeno non risulta essere nei piani al momento. I produttori della serie televisiva, di fatto, affermarono già nel 2019 la volontà di chiudere definitivamente la serie TV con il suo 100esimo episodio.

The 100: ecco cosa ci aspetta in futuro

Le recenti parole di Jason Rothenberg, ideatore e creatore dello show, non lasciano alcun dubbio:

“L’uscita della quinta stagione è stato più o meno il periodo in cui abbiamo presentato un progetto alla alla rete per farci scrivere un finale, così da terminare lo spettacolo alla fine della settima stagione. A quel punto, abbiamo davvero iniziato a formulare il nostro finale. Abbiamo lottato per molto tempo affinché questa fosse l’ultima stagione perché crediamo che sia giusto terminare la serie finché il prodotto è ancora di qualità. Vogliamo che i fan restino col desiderio di averne ancora, piuttosto che trascinare la storia con i soliti cliché. Non so se lo Studio o il network ci avrebbero dato il via libera per l’ottava stagione, ma credo di sì. Ci hanno dato la libertà di sviluppare la storia così che quest’anno arrivassimo al centesimo episodio, quindi è probabile che avrebbero dato l’ok per nuove storie.”

E’ quindi ormai certo che, l’ottava stagione di The 100, non verrà realizzata in un prossimo futuro. Ciononostante, però, alcuni indizi sembrerebbero ricondurre alla realizzazione di un ad un possibile Spin-Off collegato all’ottavo episodio della settima stagione, intitolato “Anaconda” .