Tiger-Tech-COVID-Plus-Monitor

Da alcuni giorni è stato approvato negli Stati Uniti il Tiger Tech COVID Plus Monitor, ovvero un dispositivo indossabile capace di rilevare la presenza del Covid-19 in maniera non invasiva. Il dispositivo, di fatto, è stato revisionato dalla Food and Drug Administration che, pochi giorni fa, ha fornito il proprio consenso all’utilizzo di questa tecnologia innovativa. Ma come funziona quindi questo dispositivo? Scopriamolo di seguito.

Covid-19: ecco tutti i dettagli sul funzionamento del nuovo Tiger Tech COVID Plus Monitor

Realizzato dalla Tiger Tech Solutions, il suddetto dispositivo va applicato sul braccio. Attraverso dei complessi algoritmi basati sull’intelligenza Artificiale, quest’ultimo è in grado di effettuare un analisi dei biomarcatori e, successivamente, verificare la presenza di pattern simili a quelli rilevati nei pazienti che hanno contratto il Coronavirus.

La Food and Drug Administration si è quindi espressa a riguardo affermando quanto segue:

“Il dispositivo utilizza centinaia di biomarcatori unici per trovare pattern associati al COVID-19. Si tratta di un processo molto simile a quello alla base dei sistemi di riconoscimento facciale impiegati per sbloccare i nostri telefoni.”

Stando a quanto emerso dai recenti test, pare che per la diagnosi siano necessari dai 3 ai 5 minuti. Inoltre, secondo quanto segnalato dall’azienda stessa, l’accuratezza dei risultati ottenuti risulta essere superiore al 98,6%.

“I risultati positivi e negativi si basano su analisi statistiche. Nello specifico, il dispositivo analizza dove i biomarcatori si posizionano in relazione a quelli di migliaia di soggetti positivi e negativi a COVID-19. La cosa più importante è che si tratta di parametri presenti in coloro asintomatici.”

Articolo precedentePostepay: phishing e truffe, ecco il messaggio che scatena il panico
Articolo successivoThe 100: ecco cosa ci aspetta in futuro