SDA Tracking: ecco il modo per scoprire dove si trova il tuo pacco

L’e-commerce è un fenomeno in rapida crescita. Difatti, fare acquisti direttamente da casa non spende tempo, evita ogni tipo di spostamento, e il tutto avviene tramite un semplice click. L’unica pecca è l’attesa, ma fortunatamente vi è un sistema di tracciamento che ci permette di verificare dove si trova il pacco. Scopriamo allora come seguire i movimenti di SDA Tracking.

SDA tracking: codice di spedizione e tracciamento

Innanzitutto è fondamentale il tracking number. Questo codice viene fornito dal corriere nel momento in cui si effettua la spedizione. Perché è importante? Esso servirà ad ogni passaggio della spedizione e verrà letto dal corriere: ritiro, spedizione e arrivo all’hub di smistamento, partenza e arrivo alla filiale più vicina al punto d’arrivo, arrivo al destinatario.

Ogni volta che il codice viene letto, aggiorna automaticamente le info sul sistema informatico del corriere, al quale il mittente e il destinatario possono chiedere la posizione esatta del pacco in un determinato momento.

Come usare il codice di spedizione per tracciare i pacchi?

Per venire a conoscenza della posizione del pacco, basta digitare il codice di spedizione nell’apposito modulo. In che modo? Si può fare dal sito di SDA, dall’app SDA Mobile oppure tramite il sito Pkge.net.

Sito SDA

  1.     Accedi al sito di SDA
  1.     Vai alla pagina “Ricerca spedizione SDA”
  1.     Nel modulo, inserisci il codice di spedizione nello spazio dedicato

App SDA Mobile

  1.     Se ancora non ce l’hai, cerca SDA Mobile su App Store, Google Play Store o Windows Store
  1.     Installa l’app sul telefono e avviala
  1.     Fai tap sull’icona “Tracking”, dunque inserisci il codice di spedizione