riverdale

La serie TV Netflix chiamata Riverdale è arrivata alla sua quarta stagione, così come era stato confermato. Le puntate avevano tardato ad arrivare, come per molte altre serie, a causa dei rallentamenti dovuti alla pandemia. Inoltre, sul canale Premium Stories di Sky è arrivata persino la quinta stagione. Vediamo insieme quali sono le ultime notizie sulla serie e quando si farà una eventuale sesta stagione.

Riverdale, le nuove puntate, le prossime stagioni e tutto quello che non sapete

Riverdale è una serie ispirata ai personaggi di Archie Comics, esattamente come Le terrificanti avventure di Sabrina. Le due serie, benché abbiano personaggi diversi, sono ambientate nel medesimo Universo. La storia è incentrata sui personaggi che abitano questa cittadina da cui la serie prende il nome e comincia in seguito all’omicidio di uno dei loro amici. La trama cambia di stagione in stagione, mantenendo la base di mistero e segreti, con tratti tipicamente adolescenziali nelle dinamiche.

La quarta stagione di Riverdale è rapidamente entrata nella Top 10 di Netflix, piazzandosi al quarto posto in poche ore dalla sua pubblicazione. In questo caso i personaggi dovranno affrontare il loro ultimo anno di liceo, nonché nuovi segreti e misteri. Parlando invece della quinta, possiamo dirvi che i ragazzi intraprendono strade diverse che li portano a separarsi. Passeranno 7 anni prima che si riuniscano di nuovo per risolvere un nuovo mistero che aleggia nella loro città.

Si farà dunque una sesta stagione? La risposta è sì. La conferma è stata data il 3 Febbraio, in previsione di mandarla in onda tra il 2021 e il 2022.

Gilda Fabiano
Mi chiamo Gilda Fabiano e sono nata all'inizio degli anni 90, decade che ha condizionato interamente la mia vita. Amo infatti la musica di quel periodo, dal grunge al pop, alla discutibilissima musica disco. Amo gli horror di ogni genere e sin da molto piccola ho iniziato a scrivere. Dapprima storie fantastiche e naturalmente horror, poi poesie, filastrocche, per arrivare ai fumetti. Amo cantare e sono passata a lungo anche attraverso la musica, soprattutto il jazz, ma anche questo influenza da sempre la mia scrittura. Ho iniziato ad apprezzare e scrivere articoli al liceo, quando per un progetto con la scuola, ho portato l'inchiesta sul fosforo bianco a Falluja, con il grandissimo aiuto di Sigfrido Ranucci. Nel 2017 ho deciso di avviarmi alla carriera di sceneggiatrice (per fumetti e non) iscrivendomi alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Durante questo percorso ho intrapreso diverse collaborazioni come articolista e recensore per riviste come Città Nuova, rivista online e cartacea di Roma, e il blog di recensioni cinematografiche chiamato Spoilers & PopCorn,. Oltre a collaborazioni come soggettista e ghost writer per diverse aziende ho anche pubblicato una storia breve a fumetti per la giovane casa editrice Bugs Comics. Continuo a scrivere poesie e racconti e da poco ho intrapreso la collaborazione con Tecnoandroid, di cui sono entusiasta!