Molte volte sembra che il mercato degli orologi intelligenti sia limitata a pochi marchi che sono quelli che monopolizzano tutte le luci e titoli: Apple, Xiaomi (Amazfit), Samsung, Huawei, Fitbit, ecc. Ma per fortuna, c’è un intero elenco di alternative che dobbiamo solo cercare per trovare funzioni davvero originali e che ci serviranno meglio dei grandi nomi.

Continua a leggere per saperne di più

È il caso di Mobvoi, che ha tra i suoi tanti smartwatch un modello appena arrivato sul mercato e che ha il punto originale di avere due schermi, uno AMOLED che è quello veramente intelligente, e un altro LED, più classico e retrò, che ci riporterà allo spirito di quei primi giorni di “orologi digitali” (che si diceva) degli anni 80 e 90 del secolo scorso.

TicWatch Pro S ci permette di sfruttare al meglio le funzioni smart di wearOS grazie alla possibilità di installare le stesse app che portiamo sul nostro telefonino o, al contrario, utilizzare un risparmio batteria, modalità retrò che estende la sua autonomia oltre 30 giorni di utilizzo ininterrotto. In questo caso, possiamo visualizzare solo alcuni dati che possiamo selezionare, come l’ora, la data, i passi che abbiamo fatto, la frequenza cardiaca, ecc.

Se ci concentriamo sulla parte dello smartwatch, questo TicWatch Pro S arriva con uno schermo AMOLED da 1,39 pollici e una risoluzione 400 × 400. Il suo processore è stato affidato a Qualcomm e al suo Snapdragon 2100, che è accompagnato da 1 GB di RAM e 4 gigabyte di memoria interna. Per comunicare, offre Bluetooth 4.2, wifi, NFC, GPS, A-GPS e certificazione IP68, così possiamo immergerlo e fare il bagno con esso in piscina senza timore che si guasti.

Al contrario, grazie alla sua suite di allenamento in wearOS (Google Fit) saremo in grado di mantenere un controllo dettagliato di tutti gli esercizi che facciamo ogni giorno.

Come ti abbiamo già detto, ha wearOS, che lo rende praticamente compatibile con i dispositivi Android e tutte le sue app: dall’assistente Google e la sua piattaforma di pagamento contactless, Pay, a Spotify, WhatsApp, Telegram, ecc. Incorpora un sensore di pulsazioni, luce ambientale e un sensore di “contatto temporaneo a bassa latenza”.

La sua batteria è di 415 mAh. e ci durerà un paio di giorni in modalità smart, e fino a 30 in base. Se ti interessa, puoi acquistarlo dal sito del produttore al prezzo di 259,99 euro in due colorazioni, argento e nero.

Articolo precedenteMSI apre il mercato al mining riciclando i suoi portatili gaming
Articolo successivoOPPO Find X3 Lite 5G: il “piccolo” dell’X3 si ricarica a tutta velocità e ha potenza