signal-telegram-whatsapp-nuova-app-threema-sicurezza-dati-utenti-android-ios

In questo periodo, moltissimi utenti che utilizzano WhatsApp hanno deciso di passare ad altre chat in seguito al cambiamento dei termini di utilizzo. I cambiamenti che tanto preoccupano gli utenti, sono in realtà unicamente relativi all’America. Qui in Europa siamo molto più protetti in termini di privacy. Ciò non di meno vorremmo consigliarvi Signal, un’ottima alternativa a Whatsapp, molto più sicura.

Signal, un’app approvata dal promotore della privacy

Il promotore della privacy Edward Snowden, approva al 100% la validità di questa applicazione, soprattutto dopo ciò che è successo con Whatsapp. Ha infatti dimostrato più volte di essere una chat poco sicura rispetto a Telegram e rispetto anche a Signal. Questa chat, oltre a garantire una massima privacy, possiede anche il servizio di chiamate vocali, il servizio di sms integrati e di messaggi della rete con cui è possibile condividere immagini, emoticons, GIF e quant’altro.

La Signal Foundation è la società società indipendente senza scopo di lucro che ha sviluppato questa applicazione. Per questa ragione non chiede nessun pagamento per l’utilizzo dell’app e intende mantenere il servizio totalmente gratuito e privo di banner o di pubblicità.

Signal garantisce una privacy molto sicura, Non a caso è impossibile effettuare screenshot delle vostre conversazioni o anche inoltrare i messaggi mandati e ricevuti a qualunque altra chat. Allo stesso modo, altrettanta riservatezza è garantita sulle chiamate e come se non bastasse, il segnale durante l’utilizzo è estremamente stabile. Le videochiamate che si effettuano tramite Signal, sono sempre in alta definizione. Non ha tutte le funzionalità di Telegram, che ad oggi rimane la migliore app indiscussa per questo tipo di servizi, ma ciò non toglie in termini di privacy e sicurezza, possa essere considerata una garanzia e che non teme rivali.

Articolo precedenteVodafone: Lo spin-off delle torri aggrava la sfida della crescita
Articolo successivoRouter: è meglio tenerlo sempre acceso o spegnerlo la notte?