Categorie: ApplicazioniNews

Instagram Lite supporta ora i video Reels, ma con alcuni compromessi

Come ben saprete, Instagram Lite rappresenta la versione “leggera” del noto social network, indirizzata a chi rientra in alcuni requisiti che, molto spesso, riguardano il possedere uno smartphone non proprio all’ultimo grido e non avere a disposizione un piano dati con molti giga.

Negli ultimi giorni l’applicazione in questione ha iniziato a supportare i video Reels, introdotti qualche mese fa dalla piattaforma. Ovviamente non mancano i compromessi. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Instagram Lite supporta ora i video Reels

Instagram Lite, con meno di 2 MB, offre agli utenti la maggior parte delle feature presenti su Instagram ma con alcune grandi mancanze: i video Reels, il tab Shop e i video IGTV. Ebbene, in queste ore, l’azienda di Facebook ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento che abilita il supporto ai video Reels. Purtroppo, però, il supporto a questa feature arriva con un piccolo compromesso: l’impossibilità di creare video Reels con Instagram Lite. 

La decisione viene spiegata da Facebook con le seguente dichiarazione: “Ora, con questo aggiornamento, chiunque utilizzi l’app Instagram Lite in India sarà in grado di visualizzare i video con la scheda Reels. Questa funzione è stata accelerata per l’India a causa della trazione che Reels sta vedendo in India e dell’adozione anticipata della nuova app Instagram Lite.”

L’aggiornamento di Instagram Lite con il supporto ai video Reels è attualmente in rilascio sul Play Store, e potete scaricarlo recandovi direttamente presso il Play Store. In alternativa potete installare manualmente l’APK.

Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Post Recenti

Dogecoin: bancario lascia Goldman Sachs dopo aver fatto i milioni

Ormai i Dogecoin sono sulla bocca di tutti, anche più di Bitcoin. Le due criptovalute hanno in comune solo il…

12 Maggio 2021

Apple iPhone 13, le fotocamere saranno molto più sporgenti di iPhone 12

I nuovi iPhone 13 non arriveranno sul mercato prima della seconda metà dell'anno ma i device Apple sono già al…

12 Maggio 2021

Realme 8 5G, Realme 8 e gli auricolari smart Buds Q2 arrivano in Italia

Nel corso delle ultime ore Realme ha tenuto l'evento 199Challenge trasmesso oggi in streaming sul canale YouTube e sulla pagina…

12 Maggio 2021

HONOR 50, un nuovo render mostra il comparto fotografico

Il nuovo Honor 50 si preannuncia come il primo device ufficialmente nato dopo vendita del brand da parte di Huawei.…

12 Maggio 2021

Nubia Z30 Pro si mostra con la fotocamera frontale integrata sotto il display

Il futuro della tecnologia fotografica su mobile certamente passerà per le fotocamere frontali integrate sotto il display. ZTE è stato…

12 Maggio 2021

Xiaomi salvata da Biden: non è più una compagnia militare comunista

Poco prima del cambio di presidente negli Stati Uniti, Trump decise all'ultimo di includere anche Xiaomi nelle lista nera delle…

12 Maggio 2021