Vi parliamo di Open Radio, un’applicazione gratuita che ci permette di ascoltare le radio di tutto il mondo sul nostro telefono Android , (qualcosa che sembra quasi estinto) ma anche su Android Auto e Android TV, uno dei suoi più potenti punti, avendo piena compatibilità con i sistemi operativi di Google.

Ecco tutte le informazioni su Open Radio

È un’app semplice e facile da usare con una valutazione di 4,6 stelle, con oltre 50.000 download. Pesa appena 9,6 megabyte, quindi non avrà alcun impatto sulla memoria interna del tuo terminale. Vediamo come funziona e perché può essere una buona opzione.

Open Radio è un progetto open source che mira a offrire agli utenti l’ascolto delle diverse radio di tutto il mondo, attraverso Internet. Quando apriamo l’applicazione abbiamo un immenso elenco di stazioni, con un motore di ricerca per poter filtrare quelle che vogliamo.

Open Radio è compatibile con Android TV e Android Auto, quindi possiamo ascoltare la radio ovunque. Tuttavia, il grande punto di forza di questa applicazione è che supporta sia Android TV che Android Auto. Se siamo in macchina e attiviamo l’interfaccia Android Auto, Open Radio apparirà come un’app, permettendoci di ascoltare praticamente qualsiasi radio al mondo nella nostra auto.

Lo stesso accade se siamo a casa con la TV accesa e vogliamo accenderla come radio. Open Radio è compatibile con Android TV, quindi possiamo utilizzare l’app su questo sistema, essendo ufficialmente supportato.

L’app non ha pubblicità, ma se qualche stazione online ha pubblicità, questa non sarà sotto il controllo di detta app , quindi le ascolteremo. Open Radio è completamente gratuito e può essere scaricato dal Play Store.

 

Articolo precedenteAuto difettose: Questi produttori hanno richiamato parecchi modelli
Articolo successivoApp Android Malware, queste comuni app in realtà vi spiano, ecco quali da eliminare