ASUS annuncia la nuova linea di schede grafiche ROG Strix, TUF Gaming e ASUS Dual basate sull’ultima NVIDIA GeForce RTX 3060 da 12 gigabyte. Tutto basato sull’architettura NVIDIA Ampere.

Ecco tutti i dettagli

Per quanto riguarda le schede grafiche ROG Strix GeForce RTX 3060 da 12GB , troviamo un design avanzato caratterizzato da una superficie con inserti in metallo che racchiude le tre ventole basato sul design ASUS Axial-Tech, in cui è montato il pin più compatto su cui è montata la ventola. consente l’uso di lame più lunghe e anelli a tutta altezza per offrire una maggiore pressione statica.

ASUS si è concentrata molto sull’efficienza termica utilizzando un grande dissipatore di calore basato sulla tecnologia MaxContact. La card è disponibile al prezzo di 599 euro. La recensione del ROG Strix RTX 3060 è disponibile da ieri.

Passando ai modelli TUF Gaming della GeForce RTX 3060 da 12GB , ASUS precisa che forniscono potenza e raffreddamento grazie ad una lamiera interamente metallica che ospita tre ventole Axial-Tech in cui troviamo i doppi cuscinetti a sfera. I progettisti hanno lavorato per ottimizzare la rotazione del ventilatore in modo da ridurre le turbolenze.

Sul retro della carta troviamo una placca protettiva in metallo che evidenzia in modo ben visibile una grande presa d’aria, per evitare l’accumulo di calore. Di seguito invece troviamo una staffa che assicura una pressione di montaggio costante tra Die e dissipatore. In questo caso, però, il prezzo è di 549 euro.

Infine, la gamma è completata dalle soluzioni ASUS Dua l, che promettono prestazioni elevate per build compatte. L’approccio utilizzato in questo caso è diverso e troviamo due ventole che compongono un form factor più compatto, con una lunghezza di 20cm. Presente la tecnologia 0 dB che arresta automaticamente le ventole quando la scheda funziona a velocità ridotta. Il prezzo consigliato è di 499 euro

Articolo precedenteInstagram Lite supporta ora i video Reels, ma con alcuni compromessi
Articolo successivoFacebook cerca ancora di copiare TikTok: arriva BARS, ma per utenti speciali