Da una collaborazione tra Fitbit e Deepak Chopra nasce Mindful Method. Il nuovo servizio è stato rilasciato da Fitbit proprio in questi ultimi giorni. Si tratta di una novità dedicata esclusivamente ai clienti abbonati Premium, i quali avranno a disposizione nuove funzioni utili per la gestione dello stress.

Fitbit annuncia Mindful Method: il nuovo servizio offre un supporto nella gestione dello stress!

 

Fitbit mette a disposizione degli utenti iscritti con abbonamento Premium il nuovo servizio Mindful Method nato dalla collaborazione con lo specialista Deepak Chopra. La novità propone più di 30 sessioni audio e video incentrate sulla gestione dello stress e, nello specifico, sulla gestione del sonno, sulla consapevolezza e sul rapporto mente-corpo.

A differenza delle app dedicate alla mindfulness e alla meditazione, Mindful Method si propone di offrire un’esperienza completa basata sul biofeedback, un metodo basato sull’autoregolazione, e sull’utilizzo dei parametri forniti dagli indossabili Fitbit. Quanto presentato da Fitbit mira così a rendere la disponibilità di contenuti quanto più ampia e di qualità, poiché gli utenti hanno già a disposizione una quantità abbondante di tracce dedicate alla meditazione. Ma tramite Mindful Method avranno la possibilità di usufruire di contenuti periodicamente aggiornati e soprattutto proposti da uno specialista del benessere come Chopra.

Di recente alcune indiscrezioni hanno sostenuto il lancio da parte di Fitbit di nuove tariffe per l’abbonamento Premium ma a riguardo non sono ancora emerse novità. Le voci ritengono possibile l’inserimento di un abbonamento dal costo di soli 2,99 dollari al mese, una sorta di via di mezzo tra la versione gratuita e quella Premium.

Articolo precedenteAndroid, Google lancia un’API per il monitoraggio del sonno direttamente dallo smartphone
Articolo successivoApple: celebra la Giornata internazionale della donna con un premio in palio