Google ha presentato alcune nuove funzionalità in arrivo questa primavera sui nostri dispositivi Android. Nel suo blog, il colosso di Mountain View parla di ben sei nuove funzionalità che renderanno i nostri smartphone (e tablet) più sicuri, più produttivi, più accessibili e più facili da usare. Diamo un’occhiata insieme alle novità del ‘Features Spring’!

Android, 6 nuove incredibili funzionalità in arrivo sugli smartphone

  • La verifica della password di Google Chrome arriva su Android. Ora possiamo anche proteggere gli account delle nostre applicazioni. Nei prossimi giorni, quando accediamo a un’applicazione utilizzando la compilazione automatica di Google, potremmo ricevere un avviso se Google rileva che quella password è stata violata, dopo aver confrontato le nostre credenziali con un elenco noto di password compromesse.

Password Checkup notification screen

  • Pianificazione dei messaggi. Questa novità era già disponibile nella versione beta da diversi giorni, e ora raggiunge il mondo intero. L’applicazione Google Messaggi ora ti consente di programmare l’invio di messaggi.

Schedule a text to send it at your chosen date and time

  • Per migliorare l’accessibilità per le persone non vedenti o ipovedenti, Google rinnova TalkBack per renderlo ancora più accessibile, aggiungendo miglioramenti molto richiesti come gesti più intuitivi, un menu unificato o un nuovo menu di controllo della lettura.
  • L’Assistente Google migliora il vivavoce in modo che ora possa funzionare meglio anche quando il dispositivo è bloccato. L’assistente ora funziona meglio anche quando lo smartphone è bloccato o dall’altra parte della stanza, con nuove schermate che possono essere lette con una semplice occhiata. 

Use Google Assistant to send a text, even when your phone is locked

  • Dopo più di un anno di attesa, Google Maps finalmente attiverà il suo tema scuro per tutti. Non c’è ancora una data ma Google segnala che sarà presto disponibile, entro questa primavera.

San Francisco sul tema scuro di Google Maps

  • Infine, Android Auto continua a ricevere miglioramenti. Dopo gli sfondi e le scorciatoie dell’Assistente Google ora arrivano i gioch . Per rendere i viaggi in famiglia più piacevoli, ora puoi giocare a giochi vocali come quiz o “Jeopardy!”.

Divertiti con i giochi ad attivazione vocale sul display con Android Auto

Articolo precedenteInternet via Satellite: come funziona questa connessione alternativa?
Articolo successivoMercedes Classe C: svelata ufficialmente la quinta generazione