Google MapsAlcuni utenti di Google Maps si sono misteriosamente ritrovati nel limbo digitale di un’app di navigazione in cui le strade spariscono dai radar. Pensare di percorrere un angusto ed impervio sentiero sconosciuto senza il supporto dell’applicazione getta nello sconforto la clientela. Scioccante il nuovo bug che manda letteralmente fuori strada gli utilizzatori. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo.

 

Google Maps si perde di strada: dove sono finite le indicazioni?

Molti si sono sono fatti la stessa domanda del sottotitolo dopo essersi ritrovati spiazzati dall’assenza di strade visualizzabili a schermo. Immaginate di dovervi recare da qualche parte ed invece di avere a disposizione un riferimento avete soltanto una mappa piena di vie, luoghi e palazzi senza un percorso. La mappa viene caricata regolarmente, la posizione è esatta ma nessuna indicazione da Google Maps. Dobbiamo andare alla cieca.

Segnalazioni di un funzionamento simile sono arrivate online su vari gruppi di discussione. Sembra che l’errore si verifichi sia con l’uso della versione Android Auto che con lo smartphone.

Per risolvere la temporanea indisponibilità del servizio molti utenti hanno optato per un riavvio del device. Sembra funzionare in quanto il percorso riprende regolarmente con tutta l’interfaccia attiva sia sull’auto che sullo smartphone. Una soluzione senz’altro scomoda. Tanto più scomoda quanta più fretta si ha nel dover raggiungere una località.

Ci auguriamo che il bug venga presto risolto da un imminente aggiornamento Google Maps senza ricorrere a scomode e drastiche alternative come quelle prospettate da chi per primo ha trovato il modo di mettere una pezza ad un errore di programmazione decisamente snervante.

Articolo precedenteMotorola Moto E6i è ufficiale con a bordo Android Go
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 10 Lite riceve le patch di sicurezza di febbraio 2021