Ducati monopattino elettrico PRO-I EVO

La nota società di produzione motociclistica Ducati sta proponendo sul mercato anche dei mezzi pensati per la mobilità urbana, soprattutto quella elettrica. Con l’avanzare di questo trend, infatti, l’azienda si è cimentata nella produzione di monopattini elettrico. In particolare, nel corso delle ultime ore è stato presentato PRO-I EVO, l’ultimo monopattino elettrico a marchio Ducati.

 

PRO-I EVO, il nuovo monopattino elettrico targato Ducati

Il nuovo veicolo del marchio Ducati può vantare al suo interno la presenza di un motore elettrico con una potenza di 350W, mentre la velocità massima raggiungibile è pari a 25 km/h. Dal punto di vista dell’autonomia, l’azienda dichiara una percorrenza massima di 25 km, il tutto legato ad una batteria con una capienza di 280 Wh. Per avere informazioni sia sullo stato della carica che sulla velocità dei veicolo, è inoltre presente sul manubrio un display dalle piccole dimensioni.

L’esperienza di guida promette ottimi risultati, grazie alle ruote da 8.5 pollici con camera d’aria, al freno a disco e alle tre modalità di guida presenti. Si potrà infatti scegliere tra Eco, D e Sport. Il monopattino elettrico di Ducati è poi molto leggero (con un peso di 12 kg) ed è facilmente trasportabile, dato che è possibile ripiegarlo con il sistema easy-folding. Come ultima chicca, è poi possibile collegare e registrate il veicolo sull’applicazione apposita sviluppata da Italdesign.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo monopattino elettrico di Ducati, il PRO-I EVO, sarà commercializzato in Italia a partire da febbraio 2021 ad un prezzo di 399 euro e sarà possibile acquistarlo in numerosi punti vendita autorizzati (shop ufficiale di Ducati, principali negozi fisici e store online di elettronica di consumo e specializzati). Con l’acquisto del veicolo sarà inoltre offerto un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

Articolo precedenteCoronavirus: Bill Gates profetizza quando finirà la pandemia
Articolo successivoAmazon, nessun accordo per i diritti TV delle partite della Serie A