Android Auto

Ecco pubblicata sul Google Play Store la nuova versione di Android Auto che apporta diverse importanti novità. Queste sono state provate sull’APK, quindi potrebbero non essere ancora disponibili per tutti.

 

Nuovo aggiornamento per Android Auto con diverse novità interessanti

Sta facendo passi da gigante Android Auto. Sempre più utenti ne stanno apprezzando l’utilità e la sicurezza. Inoltre Google lo sta sempre più implementando dando accesso anche ad app di terze parti. Tra le più amate nel mondo della “navigazione” ci sono Sygic e Waze. Anche se quest’ultimo sta combattendo contro un bug che non vede ancora soluzione.

Android Auto è stato aggiornato dalla versione 5.9 a quella 6.0.6046. Pur essendoci un passaggio importante, le novità non sono così rivoluzionarie da renderlo un update sostanzioso.

Nonostante ciò nuove funzionalità sono state introdotte alcune delle quali sono davvero interessanti.

La prima che sembra piacere molto è che Android Auto sarà in grado di notificare il rilevamento di un cavo USB danneggiato o non conforme agli standard qualitativi. Una funzione interessante che individua subito il colpevole alle frequenti disconnessioni.

Un’altra novità riguarda l’aspetto grafico. Sono stati introdotti 12 nuovi sfondi e 3 sono stati rimossi. Nuovi colori da regalare ad Android Auto a seconda dei gusti e delle preferenze. Sempre sotto l’aspetto grafico anche l’icona dell’app Telefono è stata leggermente modificata. Oltre alla possibilità di rendere più chiara l’interfaccia che attualmente è solo scura. Inoltre sono state aggiunte le icone con i loghi di alcune marce auto e autoradio. Nelle auto sono stati introdotti quelli di Lincoln, Lexus, Lamborghini e Daihatsu. Per le autoradio Clarion, Grunding, Boss Audio, Sound Storm Labs e Planet Audio.

Non mancano anche i riferimenti al produttore del veicolo per sapere quali dati dei sensori si interfacciano con Android Auto.

Infine, la prima configurazione di Android Auto non sarà più gestita solo da telefono, ma vedrà un’ultima fase anche sul sistema operativo sul veicolo.

 

Articolo precedenteYouTube ha recentemente inserito una novità per gli utenti Premium
Articolo successivoPagamenti contactless, l’Italia si chiede se sono sicuri: ecco la verità