monete

Molte persone in Italia avranno sicuramente conservato delle monete da qualche parte, magari perché sono legati affettivamente a queste o perché pensavano che gli portassero fortuna. Tuttavia, molti nel tempo se le dimenticano completamente non pensando che potrebbero valere davvero una fortuna. Non parliamo solamente delle vecchie Lire di una volta, ma anche di alcune monete in Euro che sono molto rare.

Ovviamente, però, le stesse devono avere una buona condizione affinché il prezzo possa lievitare, oppure potrebbe scendere di molto. Oltre a questo, abbiamo anche altre cose che le rendono molto particolari, come un personaggio, un errore o una data particolare riportata sulla facciata, e molto altro ancora. Andiamo a vedere nel dettaglio quali esemplari hanno assunto un valore inestimabile.

 

 

Monete: Euro e vecchie Lire che ora valgono una fortuna

Le monete da 2 euro di Grace Kelly sono davvero molto rare. Queste sono state coniate per celebrare i 25 anni come star di Hollywood, e il Principato di Monaco, nel 2007, si è occupato di tutto. Oggi queste monete possono arrivare a valer anche 2.500 euro. Gli esemplari nel mondo sono davvero pochi, circa 2.000. Pochi anche gli esemplari di 2 euro del Vaticano, coniate nel 2005, oggi valgono 300 euro l’una.

Per concludere, parliamo delle vecchie Lire che spesso vengono completamente dimenticate e che possono valere davvero oro. Se parliamo della 5 lire del 1956, questa può valere fino a 2.000 euro. Cifra che raddoppia, invece, per le 10 lire del 1947. Non possiamo non menzionare le 2 lire coniate nel 1947, poiché le suddette sono state fatte per celebrare il trattato di pace al termine della Seconda Guerra Mondiale. Questa piccola moneta può valere anche 2.000 euro.

Articolo precedenteSex and the City: il ritorno sullo schermo, senza una protagonista
Articolo successivoTassa Patrimoniale, dal Parlamento ecco le ultime novità