ipad-pro-mini-led-2021-novitá-costo-prezzo-tablet-apple

Recenti rapporti hanno affermato che Apple rilascerá presto un iPad Pro con un mini schermo LED. Ora, nuove indiscrezioni indicano la stessa cosa, ma questa volta la fonte diventa piú specifica. A quanto pare, il nuovo tablet arriverá a marzo 2021.

Le informazioni provengono da Macotakara (un sito giapponese incentrato su Apple), il quale afferma che sulla base delle informazioni fornite dai fornitori cinesi vedremo sia i modelli da 11 pollici che quelli da 12,9 pollici dell’iPad Pro 2021. Tuttavia, solo il più grande da 12,9 pollici probabilmente avrà un mini display LED.

iPad Pro 2021 potrebbe arrivare giá a marzo

Il sito sembra essere giunto a questa conclusione sulla base del modello da 12,9 pollici apparentemente più spesso di 0,5 mm rispetto al suo predecessore (il che lo renderebbe spesso 6,4 mm). Il mini LED è un tipo di retroilluminazione che può migliorare il rapporto di contrasto e la riproduzione del colore di uno schermo LCD. Il suo utilizzo dovrebbe comportare un notevole miglioramento visivo.

Il sito afferma inoltre che le posizioni dei fori degli altoparlanti sui prossimi tablet sono diverse rispetto ai loro predecessori e che il numero di fori é stato ridotto di due terzi. Presumibilmente ció influenzerá l’audio in qualche modo. Infine, il sito aggiunge che il design complessivo sará simile all’iPad Pro 2020. Mentre la sporgenza delle fotocamera non cambierá, il vetro dell’obiettivo sará piú sottile.

Sembra quindi che Apple stia semplicemente apportando alcuni lievi miglioramenti all’aspetto dei suoi tablet. Insieme alla possibilitá di un mini schermo LED ci aspettiamo anche aggiornamenti hardware relativi alla potenza ed altri miglioramenti. Se la gamma iPad Pro 2021 verrà davvero rilasciata a marzo, potremmo sapere presto nuove informazioni.

Articolo precedenteWindows 7: il numero di utenti ancora attivi è strabiliante
Articolo successivoMarvel: Moon Knight ingaggia due nuovi registi per Disney +