Postepay: arriva una nuova truffa phishing nel 2021

Il mondo Postepay è spesso preso di mira dalle truffe ma non per via di un eventuale scarsa protezione. I sistemi di sicurezza di Poste Italiane sono tra i più performanti in assoluto, ma ad influire è la grande diffusione della celebre carta prepagata. Sono talmente tanti gli utenti che la possiedono che per i truffatori sarà semplice beccarne almeno uno che ci caschi.

L’obiettivo dei tentativi di phishing è proprio quello: mandare messaggi a quante più persone possibili, sperando che qualcuna di queste abbocchi.

 

Postepay: il nuovo tentativo di phishing vuole le vostre informazioni

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2021

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