messaggi-anonimiDa alcuni anni, ormai, inviare messaggi anonimi è diventata una pratica molto comune fra i consumatori Italiani. Tutto ciò è quindi possibile grazie al lavoro svolto dagli operatori nazionali i quali, attraverso delle nuove funzionalità, hanno introdotto la possibilità di inviare ad un piccolo costo un messaggio completamente segreto.

Per inviare facilmente un messaggio anonimo, dunque, non vi resta altro che seguire i seguenti passaggi.

Messaggi anonimi: ecco come possiamo inviarli facilmente

Dopo centinaia di migliaia di richieste, finalmente gli operatori telefonici Italiani hanno introdotto la possibilità di inviare del testo in forma anonima. In particolare, quindi, TIM, Wind e Vodafone hanno attivato alcuni semplici codici da inserire all’interno della casella di testo. Scopriamo di seguito tutti i dettagli.

Messaggi anonimi con TIM

TIM, ormai da diversi anni, offre ai propri clienti la possibilità di inviare in pochi click un messaggio completamente anonimo ed irrintracciabile. Ecco di seguito il codice da digitare per utilizzare il servizio:

ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Il messaggio, infine, non dovrà essere inviato al destinatario ma, bensì, al numero 44933. Quest’ultimo si occuperà di inoltrare in maniera del tutto anonima il messaggio al destinatario.

Costo SMS: 50 centesimi.

Messaggi segreti con Wind

I clienti dell’operatore telefonico Wind possono a loro volta inviare dei messaggi anonimi nascondendo il proprio numero al destinatario. Per farlo basterà digitare nella casella di testo l’apposito codice:

*k_k#s_testo

Inoltre Wind offre la possibilità di inviare sms attraverso un nickname qualunque, scelto appositamente dal mittente del messaggio. Ecco di seguito il codice da inserire:

k_k#nickname_testo

Costo SMS: 15 centesimi.

Messaggi segreti con Vodafone

Concludiamo infine con Vodafone. L’operatore rosso, come i precedenti, permette di inviare messaggi anonimi inserendo il seguente codice nella casella di testo:

S_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Dopo aver ultimato il messaggio, quest’ultimo dovrà essere inviato al 4895894.

Costo SMS: 50 centesimi.

Articolo precedenteWhatsApp e Telegram spiati a Capodanno, ecco cosa è successo
Articolo successivoTIM, il 2021 parte con questa rimodulazione: 2 euro in più da pagare