LG TV Mini LED QNED

Fra ormai poche settimane, si terrà la nuova edizione online della nota fiera di tecnologia del CES 2021. Durante questo evento verranno svelati ufficialmente diversi prodotti tecnologici molto innovativi e interessanti e il colosso coreano LG ha da poco svelato che in questa occasione annuncerà i nuovi TV Mini LED QNED.

 

LG pronta a svelare al CES 2021 la nuova serie di TV con Mini LED

Per il prossimo anno il noto produttore LG ha intenzione di svelare tante novità. In primis, come rivelato dalla stessa azienda, alla fiera del CES 2021 l’azienda annuncerà ufficialmente la nuova serie di TV con Mini LED. Quest’ultima verrà distribuita con il nome di QNED e sarà caratterizzata dalla presenza di due nuove tecnologie, ovvero Quantum Dot e NanoCell. Grazie a entrambe, sarà possibile ottenere una fedeltà cromatica maggiore rispetto al passato.

Oltre a questo, altra caratteristica principale di questi nuovi TV sarà la presenza di numerosi mini LED (si parla di un massimo pari a 30 mila mini LED e 2500 zone di controllo indipendenti). La risoluzione degli schermi sarà poi molto elevata, pari a ben 8K e Ultra HD. Non dovrebbero inoltre mancare altre feature di rilievo. Si parla infatti di una elevata frequenza di aggiornamento (pari ad almeno 100-120 Hz), il supporto al Dolby Atmos, il supporto all’HDR e ovviamente la presenza della piattaforma smart TV.

Per vedere concretamente all’opera questi nuovi televisori targati LG, bisognerà però attendere la prossima fiera della tecnologia, il CES 2021. In questa occasione, verranno inoltre forniti ulteriori dettagli tecnici e funzionali di questi prodotti.

Articolo precedenteIliad: al via il 5G con una nuova offerta a meno di 10 euro
Articolo successivoTesla collaborerà con Apple e Amazon per i servizi di musica nelle auto