Patrimoniale

Tassa Patrimoniale: realtà o fake news? Negli ultimi mesi è proprio questa una delle principali domande che i consumatori Italiani continuano a porsi. L’ipotesi, come accennato precedentemente, è emersa recentemente online, scatenando la rabbia di milioni di cittadini.

Come ben sappiamo, dunque, il primo Lockdown imposto in Italia ha arrecato dei seri danni all’economia del nostro paese, facendo quindi finire sul lastrico centinaia e centinaia di famiglie Italiane. La situazione critica, inoltre, è stata ulteriormente appesantita dalle fake news le quali, per diversi mesi, hanno circolato in maniera indisturbata in tutto il paese. Ciò, dunque, ha portato gli Italiani a credere che l’ipotesi relativa all’introduzione di nuove imposte, come la patrimoniale e la virus-tax, potesse essere veritiera.

Al fine di chiarire definitivamente la questione, di recente la Viceministra dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli è intervenuta a riguardo, pubblicando un post ufficiale sulla sua pagina Facebook. Scopriamo di seguito quanto affermato.

Tassa Patrimoniale: ecco le parole ufficiali della Viceministra Laura Castelli

In queste ore, gira con insistenza, nelle varie chat, l’ennesima bufala. Voglio dirlo con forza, non c’è nessuna patrimoniale “Virus Tax”. Abbiamo chiuso un decreto con le risorse deliberate dal Parlamento, che ha autorizzato uno scostamento dei saldi di bilancio di 25 miliardi. Chiunque voglia speculare con false notizie su eventuali tasse, si metta la mano sulla coscienza. Non c’è nulla di più falso.

In un momento particolarmente delicato per il Paese, mi sento di chiedere un aiuto anche al mondo dell’informazione per isolare le fake news. Noi, maggioranza e opposizione, stiamo collaborando, più che mai, per mettere in campo tutte le misure necessarie a fronteggiare gli effetti del coronavirus, sia dal punto di vista sanitario, che da quello economico. Faremo tutto quello che serve per sostenere l’Italia e gli italiani.”

Per il momento, quindi, il rischio relativo all’introduzione di una tassa patrimoniale sembra essere scongiurato. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Articolo precedenteCashback: dieci errori più comuni che ci fanno perdere i rimborsi
Articolo successivoRadiazioni smartphone: è meglio stare attenti a questi modelli