Dopo un’attesa di ben otto anni dal suo annuncio ufficiale, Cyberpunk 2077 è finalmente approdato su PC, Xbox e Play Station, con un’esperienza incredibile sia dal punto di vista della grafica, che della sceneggiatura. Sono molti i record che questo titolo, destinato a fare la storia del gaming mondiale, è riuscito a raggiungere. Basti pensare all’imponente mole di preordini che è riuscito a raccogliere nel corso di questi mesi: oltre 8 milioni! Si tratta di un numero davvero incredibile per un titolo single player come questo. Ma scopriamone insieme di più!

 

Record di giocatori su Steam 

Al day one, il giorno 10 dicembre, Cyberpunk 2077 è riuscito ad ottenere un record incredibile: oltre 1 milione di giocatori online su Steam nello stesso momento. Se pensiamo che si tratta di un gioco single player, e quindi meno soggetto a numeri di questo tipo, la mole di giocatori è stata veramente impressionante.

Merito degli sviluppatori di CD Project, che hanno portato agli utenti un prodotto eccellente, anche se ancora da rifinire. Infatti, nonostante il successo di vendite, Cyberpunk 2077 è stato oggetto di svariate critiche, soprattutto per gli utenti su console, che hanno riscontrato numerosi bug che hanno rovinato l’esperienza complessiva. A seguito di queste lamentele l’azienda ha prontamente rilasciato la patch 1.04, che speriamo possa risolvere molte di queste problematiche.

Certamente, nonostante questi piccoli problemi, che in un gioco open world come questo possono capitare, il voto su Metacritic si è attestato su 90/100, per un’accoglienza veramente ottima di questo titolo storico.

Se avete avuto modo di giocarci, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e soprattutto continuate a seguirci per non perdervi le ultime novità a riguardo!

Articolo precedentePlayStation Now: alcuni bug hanno messo a rischio milioni di PC
Articolo successivoVodafone: la rete singola a banda larga potrebbe fare un passo indietro