Mancano ormai poche settimane alla presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy S21 e lo staff di Let’s Go Digital ha pubblicato delle immagini rendering che ci mostrano quello che dovrebbe essere il design dei tre nuovi attesi smartphone del colosso coreano.

Stando a quanto reso noto, tali immagini sono state realizzate dal grafico italiano Giuseppe Spinelli sulla base di informazioni e foto ricevute da una fonte ritenuta affidabile e, pertanto, dovrebbero essere molto vicine a quello che probabilmente sarà l’aspetto definitivo dei tre smartphone. Scopriamo maggiori detagli.

 

Samsung Galaxy S21: nuove indiscrezioni sui tre dispositivi

Iniziando dal modello top di gamma il Galaxy S21 Ultra, tra le sue feature dovremmo trovare un display da 6,8 pollici con i bordi curvi, una risoluzione QHD+, un refresh rate a 120 Hz e un foro per la fotocamera frontale. Sulla parte posteriore dovremmo trovare una nuova fotocamera principale da 108 megapixel, accompagnata da una da 12 megapixel con sensore ultra grandangolare e due teleobiettivi da 10 megapixel con zoom ottico 3X e 10X, il tutto con il supporto di un nuovo sistema di autofocus laser.

Passando alla variante Plus, tra le sue feature dovremmo trovare un display da 6,7 pollici con una risoluzione Full HD+, un refresh rate a 120 Hz e un foro per la fotocamera frontale, un processore Qualcomm Snapdragon 888 o Exynos 2100, una batteria da 4.800 mAh e una scocca in plastica (disponibile probabilmente nelle colorazioni Phantom Black, Phantom Silver e Phantom Violet). Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, questo dovrebbe essere composto da una fotocamera grandangolare da 12 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 64 megapixel.

Il modello base potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 888 o Exynos 2100 ma avrà probabilmente un quantitativo di RAM minore rispetto alle altre due varianti. Tra le altre sue feature vi dovrebbero essere un display da 6,2 pollici con una risoluzione Full HD+, un refresh rate a 120 Hz e un foro per la fotocamera frontale, una batteria da 4.000 mAh e una scocca in plastica.

Infine, per quanto riguarda i possibili prezzi, il modello base potrebbe essere venduto in Europa a partire da 900 euro nella sola variante con connettività 5G. Per la versione Plus probabilmente bisognerà arrivare a spendere circa 1.050 euro mentre per il modello Ultra la spesa potrebbe salire fino a 1.350 euro.