Iliad: risolti i problemi 4G grazie ad una novità, c'è anche una promo nascosta

Se sempre più clienti scelgono Iliad, la ragione è sempre collegata alle iniziative low cost del gestore francese. Per la prossima stagione natalizia, l’operatore francese punterà ancora sulla sua Giga 50. I clienti che scelgono questa tariffa avranno a loro disposizione chiamate ed SMS senza limiti più 50 Giga internet. Il prezzo mensile previsto per il rinnovo della tariffa è di 7,99 euro.

 

Iliad, la promessa disattesa: gli utenti non hanno ancora questo servizio

Nelle ultime settimane è però emersa un’anomalia per le iniziative low cost di Iliad. Gli utenti che scelgono la compagnia francese devono accettare la mancanza di un servizio strategico: il cambio tariffa. 

Le attuali condizioni commerciali del gestore sono molto chiare: i clienti che hanno scelto o che attiveranno a breve la Giga 40 e la Giga 50 non avranno la possibilità di modificare il loro piano d’abbonamento. Questo perché con Iliad è prevista una netta associazione tra il profilo e la ricaricabile scelta come punto di riferimento.

Ad essere particolarmente svantaggiati da questa condizione sono ovviamente i clienti che hanno attivato da tempo una ricaricabile. L’esempio migliore, in questo caso, è sempre quello degli abbonati con Giga 30 che ora non possono passare a Giga 50. 

Tempo fa, Iliad aveva promesso la presenza del servizio di cambio tariffa, ma ad oggi non ci sono novità a riguardo. I clienti che decidono di cambiare il loro piano hanno quindi un’unica alternativa: l’attivazione di un nuovo piano telefonico, con coincidente nuova ricaricabile ma anche con un nuovo numero di telefono per la propria rete.

Articolo precedenteAmazon è pazza: nuove offerte quasi gratis e nuovo elenco segreto
Articolo successivoTrony: il meno caro lo paghi la metà, sconti del 50% su tutto