wifi gratisIl MiSE (Ministero per lo Sviluppo e l’Economia) pare aver iniziato da poco una collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale per lo sviluppo di un progetto molto importante. Parliamo infatti di un’espansione in tutto il territorio italiano di un segnale WiFi del tutto gratis. Visto e considerato che il suddetto è un elemento ormai primario nella vita delle persone, questo permetterebbe a tutti i cittadini di usare internet illimitatamente. Il nome del progetto è Piazza Italia WiFi, andiamo a vedere insieme quali sono tutte le informazioni del caso.

 

 

WiFi Gratis: i vantaggi che potrebbe portare un progetto del genere

Dunque, il progetto permetterebbe la diffusione nel maggior numero di città possibili in tutta Italia di WiFi del tutto gratuito e accessibile a tutti coloro che ne hanno bisogno. Dopo il terremoto di ad Amatrice, nel 2016, è nato questo progetto, e si è partiti davvero dal nulla. A partire da quel momento, l’adesione e l’espansione del progetto è avvenuta su circa 3.246 comuni. Nelle previsioni fatte da chi ha organizzato il progetto, entro l’anno prossimo si dovrà estendere a 7.000 comuni.

Esiste un sito web dove è possibile collegarsi, dove viene spiegato bene il progetto e fornisce la posizione di tutti gli hotspot attivi. Inoltre, l’azienda Poste Italiane ha intenzione di fornire molti dei suoi hotspot, cosicché il progetto possa avanzare nella miglior maniera possibile e che la sua espansione si velocizzi.

Se siete interessati a partecipare, avete l’opportunità di scaricare dai vostri app store l’applicazione, che è totalmente gratuita. Bisognerà registrarsi e inserire i propri dati personali, così da poter usare sin da subito il servizio WiFi Gratis utilizzando l’hotspot più vicino a noi.

Articolo precedenteSim che valgono una fortuna, vi presentiamo le Top Number
Articolo successivoAuto nuova, ecco come il Fisco sa se possiamo permettercela