Nokia ha appena presentato due nuovi feature phone dalle funzionalità avanzate, pensate per chi desidera un cellulare essenziale senza però rinunciare alle app e ai servizi più importanti: Nokia 6300 4G e Nokia 8000 4G.

Nokia 8000 4G e 6300 4G, i nuovi feature phone che non fanno mancare nulla

Nokia 6300 offre l’accesso alle app di Google come YouTube, Google Assistant e Maps, oltre ai più popolari Social per tenersi in contatto con amici e parenti, vale a dire Facebook e WhatsApp. Il cellulare è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 210 accompagnato da 512 MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD fino a 32 GB.

Nokia 6300 sfoggia uno schermo da 2,4 pollici ed è poi dotato di una fotocamera esterna con flash, connettività bluetooth, WiFi e 4G. Può anche essere utilizzato in modalità dual-SIM. La batteria offre un’autonomia di oltre venti giorni se utilizzato in modalità Single SIM. Nokia 6300 sarà disponibile a dicembre al prezzo di 69,99 euro nei colori Cyan Green, Light Charcoal e Powder White.

Nokia 8000 4G presenta un design più elegante e raffinato, con una finitura cromata metallizzata della struttura centrale ed una scocca in quattro colori ispirati alle pietre preziose. Grazie alla robusta finitura in policarbonato, questo cellulare può resistere agli urti e alle cadute della vita quotidiana, mentre la sua batteria permette di durare più a lungo.

Anche in questo caso viene offerto l’accesso alle app e ai servizi di Google, oltre a Facebook e WhatsApp. Mentre tante altre applicazioni potranno essere scaricate da KaiStore (il sistema operativo a bordo è, infatti, KaiOS).

Il cellulare presenta un display da 2,4 pollici e una scheda tecnica uguale a quella di Nokia 6300. Nokia 8000 sarà disponibile a dicembre al prezzo di 99,99 euro nei colori Onyx e Opal.

Articolo precedenteSamsung: rilevato un bug che interrompe la ricarica wireless
Articolo successivoMoto volante: dalla Russia arriva Scorpion 3, un drone cavalcabile