prima guerra mondialeLo scoppio della Prima Guerra Mondiale è stato uno degli avvenimenti che più hanno segnato il 900. Il primo conflitto mondiale può essere considerato il propulsore, in un modo o nell’altro, degli avvenimenti che hanno caratterizzato tutto il secolo avvenire. Ma oltre all’importanza storica il conflitto ha portato con se anche una serie di nuove invenzioni che sono poi finite per essere introdotte nella vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme le principali invenzioni che nate durante la Prima Guerra Mondiale.

Prima Guerra Mondiale: le invenzioni divenute famose

 

  • Harley-Davidson: Il famoso marchio americano di motociclette prende piede proprio durante il conflitto. Benché già usate dall’esercito americano solo con lo scoppio della prima guerra mondiale si affermano tra le fila dell’esercito USA.

 

  • Gli assorbenti: La nascita degli assorbenti così come oggi li conosciamo risale proprio al periodo della grande guerra. Durante il conflitto furono le infermiere americane ad iniziare ad utilizzare il cellucotton, nome con cui fu indicato il nuovo materiale creato con la cellulosa.

 

  • I kleenex: Nello stesso periodo iniziò a diffondersi l’utilizzo dei kleenex prodotti con lo stesso materiale utilizzato per gli assorbenti femminili.

 

  • Le bustine da te: Benché fossero già in uso prima del conflitto mondiale la loro diffusione si deve ad una società tedesca che iniziò a produrle per l’esercito con il nome di “Bomba di tè”.

 

  • L’orologio da polso: Come per le bustine da te anche gli orologi da polso non devono la nascita quanto la diffusione al primo conflitto mondiale. Il motivo della diffusione fu la praticità con cui potevano essere consultati mista all’esigenza di dover muovere azioni militari quanto più coordinate possibili.
Articolo precedenteTIM: In arrivo la nuova rete Internet con linea FTTC, ecco cosa cambia
Articolo successivoMonete rare: ecco per quale ragione alcune valgono così tanto